CONTINGENTE SCOLASTICO ALL’ESTERO PER L’A.S. 2011/12: ANCORA TAGLI
La DGSP del MAE con una nota a firma del Min. Gianni Piccato, Capo Delegazione di parte Pubblica MAE/MIUR, ha comunicato una ulteriore disattivazione di posti del contingente scolastico per il prossimo a.s. 2011/12, che si aggiungono ai congelamenti previsti dal decreto 3365 del 30 maggio u.s.
Oggetto: Disattivazione posti
Si porta a conoscenza di codeste Organizzazioni Sindacali che , successivamente all’emanazione del decreto n. 3365 del 30 maggio, su motivata richiesta delle sedi , sono stati disapplicati i seguenti posti:
1) Amsterdam – 1 posto di livello elementare : la richiesta è motivata dall’esiguo numero di iscrizioni di utenti adulti che concorrono alla formazione di corsi per la costituzione delle cattedre ministeriali.
2) Lione – 1 posto di livello elementare presso la Scuola Internazionale Cite Scolaire : la richiesta è motivata dalla riduzione delle ore da 24 a 9 ore. La docente perdente posto, Villani Annalisa, sarà ricollocata presso i corsi di Lione.
3) Asmara -1 posto di livello superiore di II grado cattedra 020 ( materie letterarie II g): ore non costituenti cattedra ( 16 ore) Resta inteso che, trattandosi di scuola statale, l’ eventuale riattivazione del posto a decorrere dall’a.s. 2012/2013, sarà attentamente valutata nel corso della prossima revisione di contingente.
IL DECRETO DEL 30 MAGGIO 2011 N. 3365 DEL DG MELANI – DGSP