RESTITUZIONE AI RUOLI METROPOLITANI DEI LETTORI PER TERMINE MANDATO: LA NOTA DEL MAE

 

RESTITUZIONE AI RUOLI METROPOLITANI DEI LETTORI PER TERMINE MANDATO: LA NOTA DEL MAE

Testo: Per opportuna conoscenza e per notifica agli interessati, si comunica che il personale scolastico di cui all’elenco allegato cessa il servizio all’estero il 31 agosto 2010 e,  con provvedimento in corso, viene restituito ai ruoli  di provenienza  al termine del servizio all’estero.

Il personale elencato comunicherà direttamente all’Ufficio Scolastico Regionale e all’ Ufficio Scolastico Provinciale scelti per il rientro, nonché per conoscenza  a questo Ufficio, l’elenco delle sedi indicate  in territorio metropolitano.

I termini e le modalità saranno indicati con successivo messaggio MAE sulla base dell’ordinanza del M.I.U.R. relativa ai trasferimenti per l’anno scolastico 2010-2011.

Sarà inoltre cura degli interessati restituire il proprio passaporto di servizio alla D.G.R.O – Uff. II Passaporti.

Le Rappresentanze in indirizzo trasmetteranno a questo Ministero – DGPCC Uff. IV- Reparto Lettori – i verbali di cessazione dalle funzioni degli interessati.

Il personale che intenda sottoscrivere i verbali di cessazione dal servizio presso l’Amministrazione centrale, dopo aver fruito di un periodo di congedo ordinario, ai sensi della Circolare D.G.P.A. Uff.II n. 16 del 19 novembre 1999, dovrà inoltrare formale richiesta di autorizzazione a lasciare la sede per ferie (all.1 alla predetta Circolare) al Capo missione,  Ambasciatore o Console, della Sede presso cui presta servizio. Copia dell’Allegato 1, munito di timbro e firma di autorizzazione, sarà trasmessa all’Ufficio scrivente dalla Rappresentanza diplomatico – consolare.

Sarà cura di questa Amministrazione, con separata nota, provvedere ad informare i competenti Uffici Scolastici Regionali e gli Uffici Scolastici Provinciali della restituzione ai ruoli del personale destinatario del presente messaggio

Firma e funzione: Cons Leg. Paolo Scartozzoni  – Capo dell’Ufficio